Yama: Identità visiva
Per Yama abbiamo scelto un marchio costituito solo dal logotipo. Per diverse ragioni:
- Yama è un nome breve
- Yama non è conosciuto
- è preferibile divulgare sempre il nome in fase di lancio, è più semplice da memorizzare.
Dopo aver scelto il font, forte, pieno, che dà idea di stabilità e serietà, abbiamo inserito, nella sola prima lettera, delle modifiche per creare una specifica distintività.
L’utilizzo del colore arancio fornisce personalità e contraddistingue il logo. L’accoppiamento tra arancio e nero desta attenzione immediata all’occhio, questo favorisce il ricordo.
I tagli sulla Y determinano dinamismo e trasmettono un’impressione di tridimensionalità, creano una profondità visiva ed evocano, proprio nella terza dimensione, la cifra di Yama che scaturisce dalle soluzioni Yama, capaci di coniugare tecnologia e uomo.
Yama Srl
Yama platform seamlessly manage your remote equipment & devices, collect and elaborate usage data, and provide you thoughtful insights!
- CLIENT Yama
- YEAR 2021
- CATEGORY Branding & Identity , Design
- TAGS Brand Identity , Graphic Design , Logo Design , YAMA