Yama: Identità visiva

Per Yama abbiamo scelto un marchio costituito solo dal logotipo. Per diverse ragioni:

  • Yama è un nome breve
  • Yama non è conosciuto
  • è preferibile divulgare sempre il nome in fase di lancio, è più semplice da memorizzare.

Dopo aver scelto il font, forte, pieno, che dà idea di stabilità e serietà, abbiamo inserito, nella sola prima lettera, delle modifiche per creare una specifica distintività.

L’utilizzo del colore arancio fornisce personalità e contraddistingue il logo. L’accoppiamento tra arancio e nero desta attenzione immediata all’occhio, questo favorisce il ricordo.

I tagli sulla Y determinano dinamismo e trasmettono un’impressione di tridimensionalità, creano una profondità visiva ed evocano, proprio nella terza dimensione, la cifra di Yama che scaturisce dalle soluzioni Yama, capaci di coniugare tecnologia e uomo.

Yama Srl
Yama platform seamlessly manage your remote equipment & devices, collect and elaborate usage data, and provide you thoughtful insights!